top of page

#DEEP SCROLLING EXPERIENCE

Evento esperienziale a ingresso libero

Riccardo M. Scognamiglio, Simone M. Russo, Giuseppe Lavenia, Maura Gancitano e Andrea Colamendici, filosofi di TLON, moderati da Alessia Leoni e Andrea Zoccarato. In collaborazione con Federico Clapis.


Il 18 gennaio l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano è ufficialmente diventato polo specialistico per accogliere chi soffre di forme di malessere inedite, proprie dell’ipermodernità. In tale data le opere dell’artista Federico Clapis, sono state attorniate da vari talk sul tema del web.

Durante l’evento culturale divulgativo, vi è stato un talk, che ha rappresentato un momento di riflessione e analisi del contesto sociale odierno nel quale si inscrivono le nuove patologie e dipendenze. Gli interventi tenuti da esperti sul tema “tecnologie” hanno affrontato la complessità della tematica a partire da molteplici prospettive, costruendo un dibattito coinvolgente ed immersivo. L’intervento ha avuto lo scopo di aumentare la consapevolezza rispetto al vivere digitale, in un’ottica di prevenzione e riconoscimento rispetto ai possibili rischi e alle possibili criticità.


댓글


bottom of page