Simone Matteo Russo
Membro del Comitato Scientifico
Responsabile Clinico Area Infanzia e Adolescenza
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatologo
Ordine Psicologi Lombardia iscritto al n.8001
Laureatosi in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, si è specializzato in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica “Area G” per adolescenti e adulti.
Si è specializzato in Kinesiologia Integrata nella Scuola professionale di Somatologia il cui iter formativo comprende, tra gli altri, percorsi di studio nell’ambito di diverse Scuole Internazionali di Medicina Complementare (Omeopatia, Kinesiologia Neurologica Funzionale, Integrazione Emisferica, Neurostructural Integration Technique, con il rilascio di certificazione internazionale.
Membro dell’équipe clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata all’interno del quale presta la sua attività privata.
Responsabile del Dipartimento di Psicopedagogia Integrata e dello Sportello di Counseling scolastico rivolto a bambini e adolescenti con problematiche scolastiche e alle famiglie per un sostegno alla funzione genitoriale.
Responsabile dei Laboratori e delle Giornate di formazione clinica sui casi e Supervisore individuale e di gruppo.
Socio dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e didatta della Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo - Nuova Clinica Nuovi setting (NCNS).
Membro del Gruppo Infanzia, Adolescenza e Parentalità (GIAP) della Association Européenne de Psychopathologie de l’Enfant et de l’Adolescent.
Formatore dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, G.A.P. e Cyberbullismo (DiTe).